Improforma formazione aziendale

Alla Spezia arriva “Improsafe”, lo spettacolo sulla salute e sicurezza sul lavoro rivolto ai giovani

Dopo il successo dello scorso novembre al Salone Orientamenti a Genova e in vista della prossima edizione, lo spettacolo di improvvisazione teatrale volto a sensibilizzare i giovani sul tema della sicurezza sul lavoro, “Improsafe”, arriva alla Spezia domani, 9 maggio, al Teatro Civico.

Lo spettacolo, completamente gratuito, vuole porsi l’obiettivo di aiutare i ragazzi a comprendere i valori della prevenzione e i rischi correlati alla messa in atto di comportamenti non sicuri, partendo dall’assunto che i valori della prevenzione e i principi della sicurezza vanno insegnati ben prima di accedere al mondo del lavoro.

“La sicurezza sul lavoro è un tema di primaria importanza e richiede un patto tra istituzioni, imprese e società civile. Uno sforzo coeso per combattere un flagello che sconvolge la vita di troppe famiglie – afferma l’assessore alla Formazione della Regione Liguria -. Lo spettacolo, promosso da Orientamenti, è il frutto di una collaborazione volta a sensibilizzare gli studenti su questo argomento e trasferire loro i giusti strumenti per affrontare in sicurezza il mondo del lavoro.

Dopo il successo di “Improsafe” al Salone Orientamenti che si è tenuto lo scorso novembre a Genova e in vista della prossima edizione, abbiamo deciso di organizzare quattro eventi nelle provincie perché è importante insegnare ai giovani gli elementi per affrontare la futura vita lavorativa con le adeguate cautele e misure. Vogliamo farlo coinvolgendo i giovani e rendendoli protagonisti. Non una lezione noiosa, ma uno spettacolo “fuori dagli schemi”, che possa far rimanere impressi nella mente elementi che possono tutelare loro stessi ed i loro futuri colleghi.

(per tutto l’articolo continua su gazzettadellaspezia.com)

Improforma Whatsapp
Invia
Subscribe Sale

Get 25% Discount Services

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.