Improforma formazione aziendale

“Improsafe”, gli studenti di Piacenza diventano spettatori interattivi sul tema sicurezza

Uno spettacolo teatrale interattivo sul tema della sicurezza, dove gli spettatori interagiscono con gli attori, costretti ad improvvisare.

E’ #Improsafe, andato in scena al Teatro Municipale per una platea di studenti, grazie alla collaborazione tra il Comune di Piacenza e Fondazione LHS, organizzazione non profit costituita nel 2010 da Saipem per diffondere la cultura della salute e della sicurezza nell’industria e nella società.

Protagonisti sul palco i componenti della compagnia “TraAttori”, che stanno portando la rappresentazione in tour nelle scuole superiori di tutta Italia.

Il format – della durata di un’ora e mezza circa – è quello dell’improvvisazione, per cui gli attori rendono il pubblico parte attiva di ciò che si svolge in scena, coinvolgendoli nel comprendere il valore della prevenzione e i rischi correlati all’adozione di determinati comportamenti. Grazie a una comunicazione diretta e spontanea, anche i ragazzi si troveranno a rispondere insieme a domande importanti: si può parlare di sicurezza anche in modo divertente? Si riesce a ridere e a riflettere allo stesso tempo? Come si lavora in modo sicuro? Cosa fare per evitare incidenti sul posto di lavoro e generare benessere per le persone?

(continua a leggere su Libertà)

Improforma Whatsapp
Invia
Subscribe Sale

Get 25% Discount Services

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.